News recenti

Seguici

Greenway Group, infrastrutture, mobilità, sostenibilità ambientale

Nuovo CdA per Greenway Group e aumento di capitale per potenziare il Centro Studi sui Cambiamenti Climatici

Nuovo CdA per Greenway Group e aumento di capitale per potenziare il Centro Studi sui Cambiamenti Climatici

Ravenna, 20 novembre 2023 – In data 2 novembre 2023, si sono riuniti i soci della Greenway Group Srl per nominare il nuovo CdA ed attribuire i conseguenti nuovi poteri al Consiglio. Il nuovo Consiglio di Amministrazione è stato rinominato a seguito della scelta degli azionisti, la famiglia Molinari, di coinvolgere tutti i membri della famiglia nella gestione ordinaria delle attività in seno alla holding Ravennate, che controlla e partecipa diverse aziende del comparto infrastrutturale, in Italia ed all’estero.

Riconfermato il Prof. Avv. Francesco Vergine, parte del legal team dell’azienda e della famiglia Molinari, in qualità di consigliere, mentre il neonato CdA vede l’ingresso anche della giovane Camilla Molinari, che ha recentemente acquistato il 7,5 % delle quote societarie dal padre Valerio, azionista di maggioranza del gruppo, e che sta completando il proprio percorso formativo nell’ambito del global law.

Il nuovo CdA, così costituito, vede nella propria compagine:

Michela Nanni – Presidente e CEO

Camilla Molinari – Vice Presidente e consigliere

Tommaso Molinari – consigliere

Francesco Vergine – consigliere

Gli azionisti, a margine della nuova costituzione, hanno anche predeterminato di procedere, immediatamente dopo l’approvazione del bilancio di esercizio che avverrà entro il mese di dicembre, un significativo aumento del capitale sociale dell’azienda anche per potenziare le attività del Centro Studi sui Cambiamenti Climatici (CCSC), costituito nel novembre del 2020, che vede un crescente interesse della platea internazionale in ambito convegnistico e scientifico dove si è reso, nel corso del 2022/2023 attore e relatore in diversi convegni nel mondo. L’azienda ha altresì intensificato un percorso di maggior patrimonializzazione, attraverso la realizzazione di nuovi investimenti immobiliari nel territorio nazionale e sta valutando un allargamento dei propri orizzonti oltre i confini nazionali a partire dal 2025.